Anelli e rettangoli antistatici

dots2
About Image1
About Image3

Materiali antistatici per il riempimento sacchetti.

Gli anelli e i rettangoli antistatici sono la soluzione più facile ed efficiente per l’abbattimento della carica elettrostatica nel riempimento sacchetti.

Nelle linee di produzione in cui i prodotti in granuli vengono imbustati in sacchetti mediante taglio e saldatura continua di un tubolare di film plastico, la presenza di carica elettrostatica può causare l’adesione di parte del prodotto al sacchetto nel punto di saldatura, compromettendo la tenuta e la qualità. Per evitare questo problema, si utilizza un anello antistatico (o un rettangolo antistatico, a seconda della forma del pacchetto finito) attraverso cui far passare il tubolare. In questo modo, la carica elettrostatica viene neutralizzata grazie al contatto delle fibre di carbonio presenti sull’anello o rettangolo antistatico con il sacchetto, eliminando il rischio di adesione indesiderata.

Applicazioni.

Le applicazioni degli anelli e rettangoli antistatici sono comuni nell’industria dell’imballaggio di prodotti in granuli, come tè, cereali, semolino, farina e caffè.

Non esitare, mettiti in contatto con noi!